Pallino all'ano

Buongiorno!
Da qualche settimane ho notato un piccolo pallino direttamente all'ano. Inizialmente pensavo che se ne andasse da solo ma non è stato così. Preciso che non è doloroso, toccandolo però sento un leggero fastidio.
Cosa potrebbe essere?
Ringraziando in anticipo saluto cortesemente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una vecchia marisca emorroidaria cosi' come di una piccola trombosi. Sono un paio di ipotesi fatte senza vedere, quindi le prenda con la necessaria cautela: per sapere davvero di cosa si tratta conviene che vada dal suo Medico non appena sara' disponibile
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per La sua pronta risposta.

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Buona Pasqua.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se La disturbo nuovamente, ma quante sono le possibilità che si tratti di qualcosa di più serio? (tumore ad esempio)
Sono consapevole che Lei, senza visitandomi, non può rispondere con certezza, ma vorrei soltanto sentire un suo parere!

Ringraziando La saluto!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vista la sua giovane eta' e il fatto che il sintomo descritto (il "pallino") non e' un segno riferibile in modo specifico a patologie tumorali direi che le possibilita' che ha lei sono vicine allo zero!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio veramente di cuore.
Buona Pasqua anche a Lei.

Cordiali saluti!
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Grazie. Non dimentichi pero' che io non l'ho visitata e quindi sto facendo semplici ipotesi. Soltanto il Medico che la segue e' in grado di sciogliere definitivamente i suoi dubbi.
Cordiali saluti