Il sigma presenta fitta diverticolosi con piccoli colletti e coproliti

salve,chiedo gentilmente un vostro parere su quanto mi è stato diagnosticat:a seguito di una visita proctologica il medico ha riscontrato emorroidi di primo e secondo grado ma visto il mio disturbo fastidioso tenesmo rettale mi ha consigliato una colonscopia e dieta supposte topster.oggi ho eseguito l'esame con la seguente conclusione:esame condotto fino al cieco in analogo-sedazione con diprivan.Buona pulizia, a livello della fessura splenicapresenza di micropolipo di 2 mm. che si asporta con pinza.Il sigma presenta fitta diverticolosi con piccoli colletti e coproliti.A 33 cm edema e flogosi mucosa attorno a colletto con retrazionedi pliche.Biopsie multiple.
Conclusione:diverticolosi del sigma con diverticolite e periverticolite.Micropolipo della flessura splenica asportato.
Normix 2cx2 per una settimana pentacol 800x 2 per un mese.
Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono descritti dei diverticoli, ovvero estroflessioni a livello del sigma con infiammazione del tessuto circostante ed è stata prescritta la relativa terapia, in attesa dell' esito delle biopsie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it