Problema e stitichezza

salve , le scrivo per questo problema , le spiego: non ho mai avuto problemi di stitichezza , anzi , sono stata sempre regolare e non ho mai avuto stitichezza .
da quando ho partorito invece (in gravidanza tutto bene)ho una difficolta a defecare e sento adirittura un peso sul davanti .
oramai sono 10 mesi che allatto , bevo molto per tenere piu a lungo l'allattamento , ma alterno di feci dure secche e quasi scretolanti , a momenti sempre con difficoltà nel espellare le feci che però sono chiare e piu morbide.
riconosco che c'è oltre a qualche problema anche un blocco se si vuol dire psicologico. veuto fuori subitissimo dopo il parto inoltre per paura di punti ecc non presi neanche la purga dell'ospedale.
ora non voglio influenzarla con questo , ma approsimativamente cosa puo essere?
ùgrazie
saluti.
ho 29 anni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Oltre alla risposta che si è già data che è sicuramente verosimile, il parto sicuramente crea una situazione di 'stress' della regione perineale alla quale puo' conseguire, a volte, un problema alla defecazione. Se la situazione persiste o peggiora, una visita proctologica potra' esserle di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie , molto gentile nella sua celere risposta...
saluti