Condilomatosi anale e il medico specifico

gentili dottori , vorrei sottoporre due quesiti:
1) un intervento di asportazione condilomatosi anale e perianale si fa ambulatorialmente o con una notte di ricovero?
2) come mai a volte non solo determinato medico specifico risponde ma interviene anche il dermatologo o l'urologo?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
1) Dipende che tipo di intervento dovra' essere fatto.
2) Qualunque Medico iscritto a Medicitalia puo' leggere le varie domande e, se ritiene di poter dare un aiuto all'Utente, rispondere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor spine l'intervento che dovrà essere fatto diciamo del tipo DIERMOASPORTAZIONE CONDILOMANTOSI ANALE E PERIANALE ,
lei cosa ne può dire? in merito al primo quesito che lo ho posto?
grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Medico Operatore dovra' valutare le condizioni generali e locali del paziente: se saranno ritenute congrue questo tipo di trattamento puo' essere eseguito anche senza ricovero.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore la guarigione dopom l'intervento normalmente per guarire il lasso di tempo quanto è genericamente?
grazie