Sangue dall'ano dopo defecazione

Salve gentili medici, è da 2 giorni che quando finisco di defecare vado per pulirmi sulla carta igienica trovo macchie di sangue rosso vivo.Premetto che vado in bagno tutte le mattina senza problemi è raramente ritardo non più di 2 giorni.Cosa può essere?Grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'ipotesi piu' probabile e' che siano emorroidi. Ovviamente bisogna verificare con una visita medica diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
ma le emorroidi interne possono venirmi a 21 anni?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A 21 anni le emorroidi sono senza dubbio la causa piu' frequente di sanguinamento anale!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille delle risposte dottore,prenoterò una visita al più presto.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questa e' un'ottima idea!
Cordiali saluti