La tecnica laser help è valida

salve volevo chiedere il parere sul mio problema allora alla visita dal proctologo mi è stato diagnosticato emorroidi interne di I-II grado e nessuna presenza di emorroidi esterne non ho dolore quando defeco ne presenza di sangue e ne l'ho mai avuta cmq ho la presenza ogni tanto dipende a periodi della presenza di un nodulo emorroideo e da qui che mi vengono i dubbi ma il nodulo emorroideo non è una complicanza della malattia emorrodaria? però non ho la prensenza di emorroidi esterne non è strano?inoltre in famglia nessuno ne soffre non è una cosa ereditaria e inoltre io non ne ho mai sofferto tranne in rari casi venute uno due volte in tutta la mia vita ma più che altro per cibi piccanti o speziati che ho mangiato poi volevo sapere la tecnica laser HELP è valida e risolutiva? io la vedo come il trattamento meno invasivo di tutti anche più rispetto della legatura che provoca lieve sanguinamento alla caduta dell'emorroide e cmq non chiude l'arteria come fa questa tecnica, esiste qualche altra tecninca ancora meno invasiva di questa e più efficace? mi elencate tutti ma prprio tutti i trattamenti di titpo chirurgico per le emorroidi?....poi volevo sapere cosa devo prendere per risolvere la congestione delle emorroidi interne e far scomparire i noduli presenti sull'ano? io su internet mi sono informato e sono venuto alla conoscenza di daflon 500.venoruton, e ananase penso che ci siano altri farmaci ma per ora conosco solo questi mi potete consigliare voi un ottimo prodotto in questi casi .....fin ora non ho mai preso niente per le emorroidi ne applicato creme
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho ben compreso, non ha sintomi e alla visita proctologica sono state indicate emorroidi di I II grado. In questo caso, non è richesta alcuna terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore volevo chiedere pur non avendo sintomi con il tempo può peggiorare cioè aumentare di gradi? è il caso di intervenire con operazioni minivasive come il laser help per risolvere il problema?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore volevo chiedere pur non avendo sintomi con il tempo può peggiorare cioè aumentare di gradi? è il caso di intervenire con operazioni minivasive come il laser help per risolvere il problema e evitare che si aggravi? ah una cosa l'anno scorso ho sofferto di prurito non so se però attribuire alla malattia emorrodaria io poi dopo molto tempo curandola con il propoli mi è passat il prurito ma cmq ci ha messo un pò perchè c'erano periodo in cui andava e veniva ora fortunatamente è passata e dura da circa un mese senza che si presenta il problema
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente si, a lei come a chiunque, tuttavia non esiste indicazione ad una terapia 'profilattica' delle emorroidi non sintomatiche nell' ipotesi che in futuro potrebbero diventare sintomatiche.