Dolore/bruciore al retto

Salve, sono una donna di 41 anni e da circa un mese ho dolori/bruciori rettali. Sembrerebbe che nelle feci ci sia del muco e una vaga presenza di sangue nè tanto scuro nè chiaro. In seguito ad una visita (dalla mia ginecologa) mi è stato detto che ho un leggero prolasso. Può èssere questo il motivo per cui sento dolore? Aggiungo che sono seduta 8/9 ore al giorno e, in quanto a defecazione, non sono sempre regolare. Il dolore mi era passato ma poi è ritornato, non più forte, ma presente. Qualcuno potrebbe rispondermi? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il prolasso rettoanale non complicato in genere non si associa a dolore, potrebbe essere quindi un' altra la causa per la quale uan valutazione proctologica potrebbe esserle di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it