Dolori sottoombelicali

Salve, sono una ragazza di 23 anni scrivo il mio dilemma sotto questa categoria e spero di non aver sbagliato. è un paio d'anni che soffrò di dolori all'intestino(io credo sia intestino)mi spiego meglio: questa cosa mi accade soprattutto la sera quando mangio(ultimamente quando mangio qualunque cosa)mi vengono fortissimi dolori in tutta la fascia sottoombelicale (come se qualcuno mi stesse stringendo forte l'intestino) e questi dolori son tanto forti da dover smettere persino di mangiare e per farli passare devo distendermi. Temo che sia un problema all'intestino(forse irritazione o qualcos'altro) perché quando ad esempio bevo caffè durante il giorno(adesso ne ho sospeso l'utilizzo), sto molto male: forti dolori all'intestino e poi diarrea. E poi non so se è pertinente ma spesso ho bruciori di stomaco che ultimamente si sono trasformati in dolori (come se qualcuno mi stesse prendendo a pugni lo stomaco). Vi ringrazio per la cortese attenzione e le eventuali risposte, spero di essere stata chiara e di aver chiesto il consulto nella specialità pertinente altrimenti provvederò a postare la domanda dove mi consiglierete.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vista la sua giovane eta' credo che l'ipotesi piu' probabile sia quella che lei abbia la Sindrome del Colon Irritabile. Ovviamente per arrivare con certezza a questa conclusione e' necessario recarsi dal proprio Medico per sottoporsi ad una visita diretta, tesa soprattutto ad escludere la presenza di altre patologie e finalizzata a darle i necessari consigli terapeutici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce e cordiale risposta, andrò sicuramente dal mio medico a chiedere consiglio ma nel frattempo vista la disponibilità le chiedo alcune altre cose: premesso che questi disturbi li ho già da più di un anno, ma ultimamente li sento peggiorati, volevo chiedere se questo peggioramento può essere dato dall'assunzione della pillola che ho cominciato verso dicembre per problemi di ovaio micropolicistico.e nel frattempo che attendo una visita, ha consigli da darmi riguardo all'alimentazione da adottare?
Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo che la pillola influisca granche'. Per quanto riguarda l'alimentazione da adottare il discorso sarebbe lungo e piuttosto impegnativo: e' chiaro pero' che prediligendo i piatti leggeri ed evitanto grassi, fritti, alcool e spezie gia' sarebbe a buon punto...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il suo consulto è stato preziosissimo,la ringrazio nuovamente.Buon lavoro e cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
S'immagini, per cosi' poco...
Cordiali saluti