Emorroidi trombizzate

salve sono un ragazzo di 23 anni e sono gay e da piu di tre settimane ho una media emorroide trombizzata diagnosticatami pochi giorni fa.Il coagulo non mi provoca eccessivi fastidi ne dolori ne sanguinameto , il proctologo dice che e' perchè e' di estensione non eccessiva , esterno dal flusso venoso e quindi non aumentera. non ho nemmeno grandi problemi quando vado in bagno.Il proctologo mi ha detto che sicuramente si riassorbira ma ci vuole molto tempo la cosa immediata e' inciderlo e asportarlo.
Cosa mi consigliate? ripeto non ho grandi fastidi ma evito comunque di stare troppo seduto o di fare cadute varie presenti nell'attivita fisica che svolgo.
C'è un modo che non sia la solita proctolyn e venosmine ( inutili) per far riassorbire il coagulo senza operazione? Ultima cosa: sessualmente devo evitare rapporti anali o con cautela potrei praticarli?grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo. Se ha fastidio o dolore importante è consigliabile la terapia chirurgica , altrimenti è ragionevole attendere. Se non ha dolore, non è controindicato avere rapporti.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta! gentilissimo e tempestivo! No dolore importante per niente solo ogni tanto fastidio pero se la tocco un po fa male quindi non so per i rapporti..magari faccio attenzione. ultima cosa se puo rispondermi le sarei grato infinitamente e mi rassicuro...posso stare seduto a terra nonostante non ho forte fastidio (ripeto dolore e' praticamente nullo avverto solo che c'è questa cosa) posso fare peso ( IO faccio danza moderna e ci sono molti passaggi a terra ) o rischio di peggiorare? e sto usando ora proctosoll che e' al cortisone ed e' diversa e' utile? grazie ancora ottimo servizio e grazie per le consulenze che fate
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo ogni attivita' in linea di massima è permessa purchè non aumenti la sintomatologia.
Le eventuali terapie farmacologiche, comprese le pomate, vanno prescritte dal medico che l'ha visitata. Prego!
[#4]
dopo
Utente
ho capito dottore grazie ancora e nel caso avro bisogno di ulteriori consigli sia per i risvolti di questa patologia sia per altri magari non esito a scrivere.grazie