Bruciore dolore anale

salve , continuo a chiedervi consulti sul mio problema della zona anorettale:
ho notato da un paio di mesi che subito dopo la defecazione, nell'atto della pulizia con carta igienica, noto una pallina dura che rientra subito dopo essermi pulito, e subito dopo comincia un bruciore anale che dura fino a dopo pranzo a volte quando sento questo bruciore, tampono con una salviettina che noto leggermente macchiata di sangue (sangue che ho notato proviene dalla parte esterna dell'ano).
un mese e mezzo fa andai dal gastroenterologo che mettendo un dito nell'ano, non constatò nulla di anolalo, e disse che sicuramente erano delle piccole emorroidi interne.
puo questa sintomatologia perdurare da oltre 5 mesi? (l'esordio di questi problemi lo ebbi a fine novembre con un dolore fortissimo in zona anale e testicoli che durò 10 minuti).puo quindi una malattia emorroidaria durare così tanto?(premetto cjhe non la ho mai curata).
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, teoricamente puo' durare tutta la vita ed essere sintomatica se non curata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
puo essere correlato anche il fatto che almeno una volta ogni 2 settimane ho una scarica di diarrea la mattina appena alzato e poi si blocca?
tenga presente che vado in bagno solo 1 volta al giorno la mattina appena alzato.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima non appare particolarmente rilevante.