Un forte dubbio, all'incira cinque giorni prima che mi arrivassero questi sintomi ho mangiato la

Egregi Dottori sono un uomo di 36 anni con in arretrato grossi problemi di depressione,volevo un consunto per quanto riguarda il mio problema.
E' da due giorni che ho sempre la pancia gonfia e brontola,continuo a digerire ,ho acidita' ma quello che piu' mi da fastidio sono i giramenti di testa.
Vi informo che il mio problema depressivo fortunatamente mi e' passato.
Ho fatto gli esami del sangue a dicembre ed erano tutti a posto a parte il colesterolo che era leggermente alto (210).
Ho un forte dubbio, all'incira cinque giorni prima che mi arrivassero questi sintomi ho mangiato la carbonara con della pancetta che a mio avviso (pero' non quello della moglie ) era iperscaduta ,visti i miei precedenti di depressione ho sempre la paura dietro l'angolo e ho paura che abbia ho la salmonella o il botulismo.
Mi sono dimenticato di dirvi che sto ancora prendendo l'efexor 75 mg e fumo parecchio, sono aumentato di circa 30 kg in due anni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
una alterazione della peristalsi può essere dovuta a diversi fattori sia endogeni che esogeni. Potrebbe trattarsi di una reazione a determinati cibi ingeriti o a fenomeni colitici, poichè l'intestino è direttamente correlato allo stato emotivo. Non metterei in correlazione il suo stato con il cibo ingerito cinque giorni prima, poichè gli effetti indesiderati di un cibo avariato si manifestano in minor tempo ed in maniera differente. Mentre i suoi giramenti di testa potrebbero dipendere da un disturbo digestivo o anche dalla terapia che assume.
La invito allora, in caso di persistenza dei sintomi, ad effettuare una visita dal suo medico curante per dirimere ogni dubbio.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Dr. Nardacchione La ringrazio per la sua risposta e come da suo consiglio domani andro' dal mio medico curante .

Cordiali saluti