Il mio medico mi ha fatto fare l'esame

Salve da 4 anni circa penso di soffrire di colon irritabile , tutto è iniziato a causa del lavoro , mangiavo malissimo , poi ho scoperto di avere moltissime intolleranze che non riuscivo a curare e il primo sintomo che ho avuto era un dolore e un pizzicorio al fianco sinistro quasi ogni giorno ma non di continuo solo qualche minuto, la mia alimentazione era sempre peggio niente frutta verdura etc allora ho fatto un'ecografia, circa 3 anni fa, e tutto era ok l'ultimo esame del sangue l'ho fatto 2 mesi fa e tutto era ok, da una settimana ho iniziato a magiare frutta verdura e curare le mie intolleranze perchè ultimamente satvo davvero male, mi faceva male il lato sinistro del colon e il destro dove e ogni tanto anche qualche pizzicore al centro della pancia(dove ci sono gli intestini quelli tutti attorcigliati). Il fastidio che ho anche adesso che mi curo è un pizzicore e un bruciore nel lato sinistro e destro proprio dove il colon si piega.... ai vertici dove il trasverso si collega con gli altri due che stanno ai lati, questo fastidio non lo sento di continuo ma ogni giorno per un po' di secodi e poi va via poi riprende e poi va via (mi capita circa 2-3 volte al giorno ma per pochi secondi o minuti). Il mio medico mi ha fatto fare l'esame per gli anticorpi e per la celiachia e ho prenotato una visita per visionare il colon (le radiografie che si fanno bevendo una sorta di liquido bianco che scende pian piano nell'intestino e che si fa in piu' giorni).
In questa periodo ho provato a prendere il debridat per una settimana ma nulla, ora sto prendendo il digerent da 2 giorni e da una settimana sto evitando tutti i cibi che mi fanno male(latticini, caffè, the' , bevande gassate, cioccolato, finocchi, lievito di birra, carne rossa, arance, fragole, patate) e mangio molta verdura, frutta, pollo e pesce bianco ma il pizzicore e il bruciore ci sono sempre,allora notavo che io è tutto l'inverno che non faccio sport e che sto sempre sedutao a studiare o al pc, noto che la mia pancia è sempre ripiegata su se stessa verso l'interno (visto che sto sempre seduta) ma non è che questo mi preme sui vertici del trasverso e non lo fa' lavorare bene o che le sostanze rimangono intrappolate o nn riescono a transitare bene e questo mi crea il fastidio?? secondo voi puo' essere?

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' alcun dubbio sul fatto che stare troppe ore seduta non facilita la progressione del cibo e la corretta digestione. Dovrebbe fare un po' di attivita' sportiva!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com