Inspiegabili feci dure

A causa di un'impianto dentale ho dovuto prendere per 5 giorni degli antibiotici(klacid 500) per 5 giorni. Fin qui tutto normale, solo che nonostante mangiassi solo yogurt (con fermenti latici) dalla mattina alla sera , facevo una fatica immane a deffecare a causa della secchezza delle stesse feci . Come mai, essendo io una persona che in quanto a quello sono stato sempre regolare? cosa avrei dovuto fare per ovviare all'inconveniente ? Grazie per il gentile riscontro . Buon lavoro
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lasci perdere i troppi fermenti lattici e aumenti il consumo di verdura cotta. E inoltre cerchi di bere molta acqua.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com