Un intervento chirurgico

Buongiorno,
ho 25 anni e la settimana prossima dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico di rimozione di marische. Non ho ricevuto molte informazioni in merito all'operazione e al decorso post-operatorio e volevo sapere in cosa consiste nello specifico l'intervento e quali sono i sintomi succesivi. Lggevo anche di eventuali perdite di fluido e vorrei sapere se effettivamente è così.
Grazie dell'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere l 'intervento viene eseguito in anestesia locale ambulatorialmente.
Nel postoperatorio le cicatrici guariranno progressivamente entro un mese circa durante il quale si avranno perdite sieroematiche in quantità descrescente e un po' di bruciore soprattutto alla defecazione controllabile con terapie topiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni; anche se speravo di aver letto una cosa non vera circa le perdite sieroematiche!!Ma se si risolve in poco tempo sono abbastanza tranquillo.
Grazie ancora, cordiali saluti.