Un brufolo nei pressi dello sfintere anale,proprio dove una settima fà circa avevo un piccolissimo

Salve,sono un ragazzo di vent'anni e premetto che nelle ultime settimane sto soffrendo un pò di stitichezza,problema a cui sto rimediando con l'alimentazione.Stamattina lavandomi mi sono accorto di una minuscola e dura pallina,che non mi fa male non mi prude e nè mi dà fastidio,delle dimensioni e consistenza di un brufolo nei pressi dello sfintere anale,proprio dove una settima fà circa avevo un piccolissimo emorroide scomparso dopo 24ore forse grazie anche all' applicazione di preparazione H.Non mi era mai successa una cosa del genere e sono molto agitato.Ribadendole che non assomiglia per niente ad un emorroide,Le vorrei chiedere se le mie preoccupazioni sono fondate,qualsiasi dettaglio aggiuntivo sarebbe molto gradito. Sperando di essere stato abbastanza chiaro,ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio quesito,porgendo i miei più Cordiali Saluti,Marco.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' bisogno di agitarsi perche' con tutta probabilita' si tratta di una patologia che non le comporta rischi seri. Certo, va confermato tramite una visita: potrebbe trattarsi di una marisca emorroidaria, di un nodulo trombizzato, o addirittura, vista la sede dove descrive questa "pallina", di qualcosa di completamente diverso e di pertinenza dermatologica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com