Una dermatite perianale ormai cronica

Salve. ho 45a post operato 1anno fa di colectomia totale a seguito di rettocolite ulcerosa. dal giorno della chiusura della ileostomia provvisoria accuso una dermatite perianale ormai cronica e bruciore rettale ad ogni evacuazione.L unica pomata che mi da sollievo è quella a base di idrocortisone ma so che a lungo andare non va bene. fino a oggi non ho fatto nessun esame per la candida. potrebbe essere una candidosi intestinale? Anni fa a segutio di una infezione da Citomegalovirus ho contratto anche una vasta micosi fra cui la candida.. grazie buona continuazione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua ipotesi è verosimile e ragionevole , tuttavia considerata la particolarita' della sua situazione, credo corretto far riferimento a chi la segue abitualmente per la sua patologia di base e dal punto di vista chirurgico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie buona giornata