Muco nelle feci e helicobacter pylori

Da ormai un anno non ho più molta regolarità intestinale. Alcune volte, durante la defecazione esce solamente muco liquido trasparente, e comunque quando ci sono anche le feci, non sono mai ben formate. Mi sento quasi sempre gonfio e a volte, all'inizio più spesso, lo stimolo a defecare è preceduto da senso di gonfiore e dolore nella parte bassa dell'addome.
Dopo aver fatto un po' di indagini, l'unica cosa che ho scoperto è di avere l'Helicobacter Pylori. Potrebbe essere la causa dei miei disturbi?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

quello che lei riferisce ahimè non è sufficiente.

di solito, per esempio, una volta rilevato l'hp il medico curante prescrive una terapia specifica.

questa terapia potrebbe alterare sia la frequenza che la qualità dei movimenti intestinali.

in linea di massima credo che lei abbia già noi i limiti di una consulenza a distanza.

le consiglierei di rivolgersi al suo curante per una visita accurata.

buona domenica

mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la pronta risposta.
Le spiego meglio: ho fatto già una visita e sto facendo ancora delle indagini.

Dato che fino ad ora l'unica cosa che hanno trovato è la presenza dell'HP, vorrei sapere se i sintomi che ho descritto possano dipendere da questo o è una cosa da escludere al 100%

Saluti e Buona Domenica anche a lei

[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
non mi ha risposto però alla domanda: se sta eseguendo terapia per questa infezione.

cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho fatto la terapia, ma l'HP non è stato eradicato.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo che sia il caso di consulatre il suo medico curante, per impostare una terapia eradicante.

cordiali saluti

buon fine settimana