La persona che mi ha passato l'hpv

Salve, vorrei togliermi un dubbio riguardante i condilomi.
Diversi mesi fa ho avuto condilomatosi esterna perianale curata con successo tramite Aldara.
Nessuna manifestazione interna del virus accertata tramite colposcopia.
Da qualche settimana però sento all'interno dell'ano come delle palline dure che non danno dolore al tatto ma scarsamente dolenti durante la defecazione. Possono essere condilomi interni anche se non ho avuto rapporti anali con la persona che mi ha passato l'hpv?
E possono essere anch'essi curati con la suddetta crema?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Solo con una visita si può escludere il sospetto. Il rischio, che si possano essere resi evidenti ulteriori condilomi, è reale, anche senza un ulteriore contagio.
In presenza di poche neoformazioni condilomatose è preferibile eseguire l'asportazione, poi utilizzare Aldara.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta!
Un saluto
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
Resto in attesa di sue notizie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore.
Dopo visita specialistica, anoscopia e rettoscopia, nel canale anale sono stati rinvenute 3 formazioni condilomatose. Il medico al momento della visita ha subito eliminato i condilomi con laser terapia (non ricordo bene il nome, però mi ha riferito che è una nuova tipologia di trattamento che risulta molto efficace) senza effettuare anestesia e senza peraltro arrecarmi dolore durante la pratica nè tanto meno dopo quest'ultima.
Lo specialista ha detto che dovremmo fare periodici controlli per scongiurare l'insorgenza di nuove formazioni.
Avevo un'altra domanda da porle:
è possibile usare Aldara internamente nel canale anale per essere sicura che non si abbiano ulteriori formazioni? Diciamo a scopo preventivo?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.