Bilirubina alta dolore fianco destro

Buongiorno ho 36 anni, soffro di gastrite cronica e duodenite erosiva da hp già eradicato e ho scoperto da un anno di soffrire anche di rettocoliteulcerosa premetto che a oggi per fortuna non ho piu avuto riacutizzazioni.....vorrei porvi il mio problema ,a parte avere una colica ogni 6 mesi con forti dolori all'addome febbricola e cattiva digestione, dall'ultima colica circa 5 mesi fa non sono piu stato bene ho spesso cattiva digestione stanchezza ma sopratutto dolore all'altezza del fegato al fianco destro che si irradia alla schiena sempre lato destro ho fatto gli esami del sangue tutto apposto tranne MCV 81.5 invece di 82 BILIRUBINA TOTALE 1.7 invece di 1.0 DIRETTA 0.5 invece di 0.3 e INDIRETTA 1.2 invece di 0.7, in attesa di una visita gastroenterologica che ho giovedì prossimo mi chiedevo se potevate esporvi in merito.
Con questi sintomi e valori elevati si può ipotizzare a calcoli biliari?
Grazie mille per il servizio che offrite buongiorno
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Gli esami riportati sono lievemente alterati ma senza alcuna specificità.
Il dolore correlato alla calcolosi della colecisti ( colica biliare) è sporadico, anche se talvolta recidivante, dura per lo più alcune ore e se non sopravvengono complicanze nei periodi intervallari non sono presenti sintomi.
Naturalmente un'ecografia chiarirebbe ogni dubbio.

Dr. Giovanni Brondi