Sono miticolosa lo so ma ho paura

Salve so' di aver di avere scritto tante volte ma ho paura, come ho scritto da 4 anni ho dolore al colon , tutto è iniziato prima solo al lato sinistro cpon bruciore, fitte e dolore, da 2 anni ho lo stesso dolore anche al lato destro dove il trasverso si unisce con ascendente e discendente in tutti e due i lati ho dolore, bruciore , fitte ho questi disturbi ogni giornio ma non di continuo li sento dipo 4-5 volte al giorno per pochi minuti, al massimo un quarto d'ora e poi sento solo un fastuidio, faccio spesso diarrea e a volte stipsi, a volte questi sintomi si spostano lungo il colon e li sento annche nell'intestino tenue ma raramente, il medico dice che è colon irritabile, io ho delle intolleranze allora da 3 settimane mi sto curando nn mangio' piyu' le cose che mi fanno male ma solo pollo, pelato, minestrone pesce bianco , no cose fritte e grasse,e i sintomi li ho lo stesso, ho fatto l'emocromo 2 settimane fa e tutti i valorui sono perfetti in questi 4 anni ho fatto l'emocromo circa 2-3 volte ogni anno e tutto è sempre stato perfetto solo 2 volte ho avuto il ferro basso ma ora è perfetto 3 anni fa ho fatto un'ecografia e tutto era perfetto, , questa settimana ho fatto l'esame per il sangue occulto nelle feci e non ce' nè, ho rifatto l'emocromo è tutto è perfetto.
Il mio medico mi ha fatto fare l'esame per la celiachia, per gli anticorpi e per i parassiti nelle feci (aspetto i risultati) io vorrei fare una colonscopia pure faccio bene?

Con i sintomi che vi ho descritto e i risultati degli ultimi esami secondo voi potrei avere un cancro al colon?

aiuto.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
se ha effettuato una visita medica ed i moltissimi esami eseguiti non hanno evidenziato alterazioni significative, penso che dovrebbe avere maggiore fiducia nel suo medico curante.
Aspetti comunque le risposte degli esami e poi cerchi di essere più serena poichè, se avesse un tumore del colon almeno uno degli esami effettuati lo avrebbe rilevato.
Ma la colonscopia richiesta dal suo medico curante, per la quale ha effettuato il consulto del 19 maggio che fine ha fatto ?

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile