Clon irritabile, intestino irritato

buongg, ho 34 anni e per la prima volta un anno e mezzo fa mi si è gonfiata la pancia improvvisamente tnt che mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso, ma dopo lastra addome e palpazioni varie mi hanno rimandata a casa dicendomi di prendere fermenti lattici e fare un clistere. Da almeno sei mesi qst fenomeno anche se in con minor dilatazione della pancia (sempre dura) si ripete frequentemente... Premetto, sono stitica e faccio spesso uso di clisteri ma poco per volta (spesso mi basta qlc goccia solo per aiutarmi a far scivolare le feci), mangio molta verdura e da un po' assumo "BENE FIBRA" la mattina...e bevo decotti al finocchio, sgarro solo nel fine settimana, ma piu' che altro concedendomi una pizza e vino o birra. Faccio molto sport e sono magra . Ultimamente cerco un bimbo ma a causa problemi a livello ovarico sono in cura presso una clinica della sterilita' di coppia e mi sto sottoponendo a induzione dell'ovulazione. qst diturbo mi manda letteralmente in tilt, per un periodo ho assunto NUX VOMICA gocce come prescrittomi dal mio dottore ... La prego di darmi un aiuto. Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' facile darle un consiglio per un problema di questo genere: non esiste nessuna bacchetta magica per combattere la stipsi, se non che continuare a mettere in pratica le abitudini alimentari che in buona parte gia' sta adottando. Si ricordi anche di bere comunque molta acqua durante tutta la giornata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com