Sesso anale

Buona sera, sono un ragazzo omosessuale passivo di 22 anni che da 2 anni ha ogni tre mesi circa visite dal proctologo per problemi con le emorroidi e continui fastidi all'ano (ano umido, plurito, fitte, e dolore quando vado al bagno).. la prima trance della mie visite è avvenuta circa due anni fa e dopo tre cicli di legature la situazione era molto migliorata, alche ho iniziato a praticare sesso anale con il mio ragazzo, ma la cosa è durata per tre mesi circa, xche poi i problemi si sono ripresentati e sospendendo l'attivita sessuale(sospesa da un anno) sono riandato dal proctologo che ha svolto altre due legature piu mi ha fatto fare esami delle feci e del sangue dal quale ha riscontrato la presenza di parassita intestinali(ameba species) curato (forse xche l'esito degli esami sara in mio possesso sett prossima)con una cura di flagyl(12 compresse x7gg. I sintomi sono ancora gli stessi a distanza di due anni da quando per la prima volta il proctologo mi ha visita anche se devo dire che non ho piu perso sangue dopo la seconda trance di legature. Volevo sapere quali sono i consigli in merito alla pratica sessuale?? se il sesso anale è indice o causa di emorroidi???se esiste la possibilità di guarire per sempre da questo problema??? e se praticando sesso anale anche dopo un intervento chirugico questo potra ripresentare la situazione iniziale??? Sono fermamente convinto, sopratutto alla mia età che l'attivita sessuale sia importante, ma non pratico sesso anale da piu di un anno, vorrei sapere cosa posso fare. spero in una risposta. ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il sesso anale non e' ne' indice ne' causa della malattia emorroidaria. Ovviamente la meccanicita' dell'atto sessuale puo' acuire o portare alla luce un episodio acuto, ma non entra nelle motivazioni relative all'insorgenza. Lei deve seguire i consigli del Chirurgo che la sta seguendo ne' piu' ne' meno di come dovrebbe fare un altro paziente che non pratica il sesso anale. Salvo ovviamente astenersi nei giorni immediatamente successivi ad eventuale ulteriore legatura elastica e/o ad altro tipo di intervento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com