Sangue rosso vivo nel vomito!

Gentile dotto Spina,
Questa notte per l'ennesima volta dopo fortissimi crampi addominali ho di nuovo vomitato, la stranezza di questo episodio riguarda la presenza di sangue rosso vivo al termine dell'espulsione del vomito. Questo fenomeno da cosa potrebbe essere causato?è solo dovuto ad uno sforzo con conseguente rottura di capillari, o c'è qualcosa di grave?In ogni caso il giorno dopo non ho notato la presenza di melena, ciò significa che la quantità di sangue digerito non era abbondante. Lei mi ha parlato di sindrome del colon irritabile, come posso guarire o quantomeno limitare i miei sintomi?Prendo spesso il buscopan ma a volte non basta, i dolori mi piegano in due e mi tolgono il respiro. La ringrazio anticipatamente augurandole una buona serata.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

l'emissione di sangue rosso vivo con il vomito è evento che non deve essere sottovalutato.

con i limiti di una consulenza a distanza, in base anche alla quantità dell'ematemesi (emissione di sangue con il vomito) ed anche all'assunzione di farmaci (per esempio antidolorifici). in linea di massima visto che lei riferisce anche dolori addominali, ed anche della melena, le consiglierei di non affidarsi solo ad una consulenza on line, bensì mi rivolgerei al suo medico curante.

se questi episodi si dovessero ripetere mi recherei al pronto soccorso.

la sindrome del colon irritabile non prevede queta sintomatologia.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per avermi risposto, comunque io non ho notato melena il giorno dopo quando sono andato in bagno, per questo non mi sono preoccupato più di tanto, un sanguinamento evidente avrebbe provocato melena, o sbaglio?In ogni caso andrò dal mio medico curante. Buonaserata.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ho risposto nell'altro post.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com