Fibromini o condilomi?

Caro Dottore,le spiego il mio prblema.Ho sofferto prima di un'emmorroide esterna,e poi anche di una ragade.Fortunatamente con le cure date dal mio medico sono riuscito a guarire.Pero'dopo l'interruzione dell'antrolin e varie perette fatte poiche soffro di stitichezza,lavandomi senti al tatto una piccola escescenza carnosa situata alla zona esterna dell'ano.Dopo circa un mese sempre lavandomi,sotto la parte dell'ano senti sempre al tatto altre due piccole escrescenze simili ai porri.Allorche'andai prima in ospedale,e con una visita molto superficiale mi dissero che erano condilomi.Allora mi racai il mattino seguente dal mio medico chirurgo,e mi disse che non erano quelli,ma bensi dei piccoli fibromini ma niente di piu.Me li brucio'e bruciandomeli all'interno dell'ano furono trovati altri 2.Ora la mia domanda e questa.Sono davvero dei fibromini fuorisciti o sono dei condilomi?Le spiego e le dico che sono omosessuale,ma ho sempre avuto pochissime volte rapporti anali,e quando e capitato ho sempre adoperato precauzioni,e questo il mio medico lo sa.Mi dice anche che non devo preoccuparmi di nulla perche'sono dei fibromini,ma i fibromini possono uscire internamente ed esternamente all'ano?E poi possono uscire un numero di 7?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tutto puo' essere. Certo, il fatto che lei sia omosessuale la pone in una categoria a rischio per i condilomi anali, anche in considerazione del fatto che non e' necessario un rapporto completo per essere infettati, ma basta lo sfregamento della cute. Ritengo a questo punto utile eseguire una anoscopia presso uno Specialista che possa valutare il da farsi con molta accortezza. Questo perche' se si tratta di fibromi non c'e' alcuna fretta, mentre se sono condilomi bisognera' asportarli al piu' presto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina