Emorroidi?

salve , io scrivo perche' da un po' di tempo ho notato che andare in bagno mi dava un po' fastidio , allora ho notato che dalla parte superiore all' ano c'e una pellicola di pelle in eccedenza, ho pensato guardando su internet che fosse' emorroidi che si stanno distaccando e vengno fuori, solo che non e come descritta su intenet se fosse emorroidi, perche e' una pelle in in esubero , non saprei come descrivere ,comunque mi da prurito come le emorridi. su internet dicono che al tatto le emorroidi siano dure , ma io ho una pelle che c'e o che e' venuta fuori.
sarei grato se da questa descrizione si puo fare un picolla dignosi .
grazie infinite del vostro aiuto sempre utile e puntuale.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si puo' fare ovviamente una diagnosi senza poterla visitare. Tuttavia si puo' ipotizzare che si tratti di una marisca emorroidaria: si evince dalla sua descrizione anche se, ripeto, per la conferma ci vuole una visita diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore, come sempre puntuali e precisi e soprattutto bravi.

le volevo solo dire che ricercando su intenet la "marisca emorroidaria" sembrerebbe un qualcosa che viene determinato successivamente a casi di emorroidi.
io non ho mai avuto casi di emorroidi e mai avuti altri problemi.
cosa puo determinare questo problema? l'alimentazione, lo stress? non so ?

grazie in anticipo per la sua risposta che mi dara'.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei ha ragione: normalmente la marisca e' l'esito di una vecchia emorroide. Non conosco la sua storia clinica trascorsa ma, come scrive, lei non ha mai notato di averne sofferto. L'ipotesi che le ho detto rimane comunque valida: potrebbe non essersene accorto, come pure puo' darsi che sono stato tratto in inganno dalla sua descrizione... Come le ripeto soltanto con una visita diretta si puo' avere la certezza.
Cordiali saluti