Una ragade ,ma non ce la faccio proprio

dott,spina buongiorno...ma perchè alle volte ce lo spazio per fare altre repliche e alle volte no?cmq le rispondo qui:dunque io avevo chiesto gentilmente se i miei bruciori vaginali potevano derivare dalle ragadi che ho!si ricorda?e o non ho letto bene io o lei e il collega di gine...non mi avete ancora risposto.ci terrei nel saperlo,perchè io ero apena uscita ta bruciori tamponi ecc prima della ragade.ad ogni modo volevo farle sapere una cosa,lei mi ha scritto nell'ultima replica del 2 credo,ma il chirurgo le avrà dato la cura giusta?bhè ho preso come ORO le sue parole e dopo aver continuato aconsultare internet ecc ho sentito pareri di persone che come me vivono male con queste ragadi e via dicendo....è così ho voluto fare di testa mia.mettevo questa preparazione h tt i santi giorni e piu la mettevo più notavo che la parte sia la marisca che la ragade/(cosa che vedo benissimo con uno specchio)erano sempre come dire bagnate,unte....e la ferita non si cicatrizzava mai ora le dico ieri sera stavo morendo dal bruciore così ho chiamato un'amica che lavora alle molinette di torino ,e mi ha detto metti del ghiaccio,e poi qui le emorroidi se ti interessa saperlo le congelano.!ho seguito il suo consiglio e subito non riuscivo a tenere il ghiaccio ma son stata bene tutta la notte.stamattina ho rivisto la ragade che poi ce ne sono di più di una,cmq!erano ancora sul rosso vivo così ho messo un po di betadine ginecologico con un cotonfioc pulito e un'ora fà sempre non avendo più forti disturbi e bruciori ,ho visto la ferita sempre li ma molto meno rossa.quella che mi preoccupa di piu e la marisca che non sò la vedo più grossa ,come se se ne fosse sviluppata ancora ,e la vedo in parte rosa noemale come il colore della pellle e la partesotto più vicina alle ferite piu rossa come bruciata infiammata,ma senza grossi bruciori,ora le chiedo dato che lei mi aveva detto che la marisca non poteva essere la causa dei bruciori ma la ragade,come ora abbiam capito entrambi,allora questa marisca così rossa cosa vuol dire?dott spina è già tanto per mè aver capito chè cosè una marisca e una ragade ,ma non ce la faccio proprio a rispondermi da sola.lei pensa che il ghiaccio e il betadine mi possano aver aiutata veramente?in più devo dirle che e da un giorno che non metto più nessuna pomata!grazie dott spina tanto rifarò anche la visita di controllo !saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi permetto alcune considerazioni anche se non sono il Dottor Spina.
La prima è che da quanto scrive pare che abbia le idee quantomeno un po' confuse.
La seconda è che, invece di seguire indicazioni di persone poco qualificate o competenti, sarebbe piu' sensato farsi visitare personalmente da uno specialista e seguire le sue indicazioni dopo una diagnosi corretta.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it