Fistole

Buonasera, siccome ho molto rispetto e piena conoscenza dei vostri impegni, sarò breve.
Scrivo per conto di un soggetto di 29 anni e di sesso maschile.
Settimana scorsa ha trascorso circa 2 giorni con diarrea e senso di vomito(probabilmente causati dall'assunzione di qualche pietanza la sera precedente). Il terzo giorno, ha iniziato ad avvertire un leggero prurito, poi un leggero bruciore ed infine un discreto dolore all'ano. Una prima ipotesi da me formulata fù che tali sintomi potessero essere la semplice causa di un continuo defecare " non compatto " e che quindi tale zona fosse semplicemente irritata dall'accaduto. Siccome il bruciore, prurito e dolore sono persistiti ed aumentati mi sono rivolta ad un chirurgo. E’ stato visitato, sottoposto a rettoscopia e gli è stata diagnosticata una Fistole Anale (ad una profondità di circa 6 cm dall'ano). L'intervento è stato fissato per il mese di settembre. Purtroppo da stanotte la zona gli sta generando prurito, bruciore e dolore ancora più forti di quelli che mi spinsero a portarlo a visita. Farmacisti e medici mi hanno consigliato (per alleviare i sintomi) acqua fresca e pomata (Fissan). Purtroppo non trova sollievo e vorrei di tutto cuore chiedervi un rimedio più efficace quanto meno per alleviare le sue sofferenze fino a data di intervento. Mi scuso per il disturbo. Distinti Saluti e Buon Lavoro a tutti !
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Gentile Utente non è possibile , a mio avviso, dare dei consigli senza praticare una visita accurata.
Si potrebbe ipotizzare, ad esempio, la possibilità di un ascesso perianale che richiederebbe un eventuale drenaggio chirurgico.
Le consiglio pertanto di ricontattare il chirurgo.

Dr. Giovanni Brondi