La rieducazione del pavimento pelvico, prescrittami dopo numerose visite colonproctologiche

Gentile dottore,
sono una ragazza, ho 30 anni, soffro di stipsi, mi è stato riscontrato un piccolo rettocele e dovrò a breve fare la rieducazione del pavimento pelvico, prescrittami dopo numerose visite colonproctologiche. Dopo vari anni di assunzione dello psyllo, ho notato che da tempo questo non mi fa più effetto, come se mi fossi assuefatta. Le feci sono sempre morbide ma non riesco ad espellerle. Ho iniziato allora ad aiutarmi coi microclismi. Mi è stata poi suggerita l'assunzione di acqua magnesiaca tiepida la mattina a digiuno (acqua Donat) per riprendere la funzionalità, vorrei sapere il suo parere. Il magnesio può essere una soluzione? La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' migliorare la situazione ma va verificato nel singolo caso e sotto controllo medico. AUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it