Polipectomia

Salve. vorrei informazioni circa la polipectomia al colon. inoltre vorrei sapere se questo tipo di intervento può essere effettuato mentre si soffre di gastrite acuta.
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quali tipo di informazioni desidera?
Un articolo nella sezione minforma tratta l' argomento, puo' chiedere poi ulteriori eventuali dettagli.
Relativamente alla gastrite acuta , in linea di massima la polipectomia va eseguita in condizioni ottimali ovvero senza altri processi patologici acuti in corso.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. ho letto l'articolo.. ma viene effettuata un'anestesia? l'intervento è doloroso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere la polipectomia si puo' effettuare con la stessa sedazione eseguita per la colonscopia che è una sedazione endovenosa. In casi particolari si puo' eseguire in anestesia generale
Non è dolorosa.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.
cordiali saluti