Cisti pilonidale sacro coccigea

Devo sottopormi all'intervento chirurgico per asportare la cisti sacro coccigea. Verrà applicata la tecnica a "cielo chiuso". Non ho mai avuto perdite di pus. Ho solo dei forellini da cui fuoriescono dei peli. Recentemente si era leggermente arrossata la zona, ma dopo impacchi di amuchina si è sgonfiata.
Verrà effettuata una incisione a losanga di circa 5cm, vorrei sapere che tipo di cicatrice resterà. Sarà evidente? Il solco intergluteo perderà la sua forma originaria. Il chirurgo mi ha detto che la cicatrice non si vedrà in quanto nascosta dal colco intergluteo. E' così? Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

In presenza di un normale processo di cicatrizzazione, il danno estetico dovrebbe essere contenuto, ma non invisibile qualora ci si soffermi ad osservare la zona.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
mi sono sottoposta all'intervento, hanno asportato la cisti (circa 2 cm). Hanno suturato con punti intradermici. E' passata una settimana dall'intervento, mi sono quasi completamente rimessa. Sono però allarmata perchè mi sono accorta di sangue rosso vivo nelle feci, quasi un emorragia. Può essere dovuto al fatto che non sono riuscita ad andare di corpo per qualche giorno dopo l'intervento, non sono riuscita a svuotarmi completamente? Devo preoccuparmi? Mi è capitata una emorragia simili un annetto fa, ma poi tutto è passato.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Sig.ra,
questa manifestazione richiede di necessità un ulteriore controllo chirurgico, nel sospetto di una riacutizzazione di una preesistente patologia anorettale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Il sanguinamento proveniva da emorroidi interne. Mi hanno prescritto pomata proctolin.

Una ultimissima domanda, sono passate quasi due settimane dall'intervento di rimozione della cisti pilonidale. La ferita è cicatrizzata anche se ancora un po' dolente, soprattutto agli etremi. Ritiene che possa andare al mare? O conviene attendere ancora qualche altra settimana?

La ringrazio