Una fistola perianale

salve.sono stato operato circa un mese e mezzo fa ad una fistola perianale con posizionamento di setone a trazione lenta...circa venti gg fa il setone è caduto e il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che il decorso post operatorio era nella norma...da quando mi è caduto il setone noto che dal rimanente 'buco' fuoriesce del materiale verde..presumo pus.
vorrei sapere se è normale che ancora ad oggi il taglio dell'operazione non sia completamente guarito oppure se mi devo preoccupare visto che ho passato un mesetto non troppo bello dopo l'operazione..premetto che mi disinfetto il 'buco'rimanente dell'intervento 3 volte al giorno con acqua ossigenata e che non avverto nessun fastidio a livello anale...è possibile che sia normale che ancora esca questo 'liquido' dalla ferita? grazie mille per le risposte sempre esaudienti..buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima si, è possibile avere ancora secrezione ad un mese e mezzo dall' intervento.La valutazione specifica ovvviamente va fatta visitandola e quindi credo corretto faccia riferimento al chirurgo che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it