Enterocolite da diemize

egr dottori non sò se sia la specialità giusta ma vi espongo il mio problema.
5 giorni fà mi sono sottoposto ad un intervento di asportazione della catarratta giovanile (ho 33 annni), il medico mi ha prescritto una cura con antibiotico per via topica (15 gg) e per via intramuscolare (4 gg). Il mio problema è che dal secondo giorno che prendo l'antibiotico per via i.m. (una cefalosporina credo!!) mi sono iniziati i guai intestinali, i sintomi sono: diarrea solo la mattina; dolore addominale diffuso persistente ma abbastanza sopportabili; e poi parecchi brontolii provenientei dall'intestino, niente nausea e niente febbre.
Volevo chiedervi se mi devo preoccupare o meno??

p.s. la cura con l'antibiotico l'ho finita e per sistemare la flora batterica sto prendendo enterogermina 2 volte al dì
[#1]
Dr. Alfonso Alderisio Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 60 1
va bene la terapia in atto; se i sintomi persistono consulti il suo medico di famiglia.

Dr. alfonso alderisio