Feci caprine emorroidi

Salve...

Da Febbraio ho le emorroidi di secondo grado (che ora sto curando con le legature)

Però...oltre alle emorroidi noto che non vado in bagno come prima...mi spiego meglio:

Ora spesso e volentieri tendo a fare delle feci caprine (non di poca quantità) e non riesco a capire il motivo...

A livello di stomaco mi sento bene....vado in bagno in media 5 volte a settimana... da gennaio ho avuto solo un episodio di diarrea....alla fine delle defecazione non ho senzazione di non completa liberazione..... e non mi sento lo stomaco pieno...

Quindi mi chiedo:

E' possibile che le emorroidi ostruiscano la defecazione?

p.s. Ho fatto proprio oggi una seconda legatura sulla emorroide che esce sempre fuori nel momento della defecazione....questa volta ho avuto un pochino di fastidio e quando sono andato in bafno ho avuto un perdita di sangue....è normale?

Grazie per le risposte...spero di essere stato chiaro.

Emanuele
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le feci comunemente dette "caprine" sono normalmente il risultato dell'eccessiva disidratazione delle stesse: in ultima analisi quindi si possono correggere con una dieta ricca di acqua, frutta e verdura.
Piccole perdite di sangue a seguito della legatura elastica possono essere considerate normali: quando avra' modo lo riferisca comunque al Collega che la sta seguendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com