I rimedi tradizionali

Salve,sono una signora di cinquant'anni avente una vita abbastanza attiva dovuta al lavoro che svolgo e quando ho tempo libero mi dedico a lunghe passeggiate. Sin da bambina ho avuto problemi di stitichezza in alternate fasi, e nella maggior parte dei casi risolvevo con i rimedi tradizionali (perette).Dall'inizio del 2010 il problema è diventato cronico,ho provato a seguire un'alimentazione mirata alla risoluzione del problema, mangiando frutta cotta,kiwi,yogurt,tisane a base di erbe e ricorrendo negli ultimi due mesi all'utilizzo di supposte a base di glicerina otto giorni su dieci.Cira due anni fa per cercare di risolvere il problema il mio medico di fiducia mi ha consigliato di effetture una colonoscopia che ha comunque dato esito negativo. Aspetto una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Le notizie fornite non sono sufficienti per formulare un' ipotesi sulle cause della sua stipsi.
Usiamo distinguere la stipsi in: stipsi da rallentato transito e stipsi da ostruita defecazione, queste, che si manifestano con una diversa sintomatologia, riconoscono cause diverse che richiedono, per una conferma, appropriate indagini strumentali.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com