Sanguinamento post colonscopia con rimozione polipi

Buonasera,
l'11 giugno scorso mi sono sottopposto ad una colonscopia, durante la quale sono stati rimossi due polipi uno di 1,5 cm e l'altro di 0,7 cm, dal colon discendente; inoltre mi riscontrano numerose formazioni diverticolari a livello del sigma, mentre il retto è indenne da lesioni.
Il 25 giugno sera ho avuto due emorragie violente a distanza di un'ora, spaventato vado al pronto soccorso.
Il 26 mi ricoverano e 1 luglio mi risottopongono ad una nuova colonscopia, dalla quale risulta che le cicatrici sono a posto.
I valori di emoglobina rilevati:
- all'11 giugno 14,8
- al 25 giugno 12,8
- al 26 giugno 9,8

Sono preoccupato della causa di questa emorragia, avete dei consigli da potermi dare per chiarire meglio il mio problema?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se le sedi delle polipectomie non sono state causa del sanguinamento, una possibilita' sono i diverticoli descritti, oppure una sede non identificata nelle colonscopie eseguite. I colleghi che l' hanno in cura sicuramente faranno tutto il necessario per definire la cosa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it