Post intervento emorroidi

Salve,
sono un ragazzo di vent'anni; venti giorni fa sono stato operato di emorroidi interne-esterne secondo il metodo Milligan-Morgan.
Il post operatorio è stato regolare.
Il medico mi ha consigliato di usare il Dilatan dopo una settimana dall'intervento per tre volte al giorno, poichè c'è la possibilità che si restringa il canale anale. Io lo sto usando una-due volte al giorno, come indicato nel foglio illustrativo. Vorrei sapere se è sufficiente, perchè ho una gran paura che si sia ristretto. Inoltre sono omosessuale e sono preoccupatissimo di non poter avere rapporti in futuro.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur senza preoccuparsi ( la stenosi è una rara complicanza dell' intervento) credo corretto seguire esattamente le indicazioni del chirurgo che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it