Emorroidi e lacerazioni

Buona sera, sono diversi anni che soffro di emorroidi, soprattutto esterne. Durante la fase di evacuazione sento molto dolore (e bruciore) e spesso perdo sangue. Nel resto del tempo non sento molto dolore, ma tantissimo prurito. Circa un annoe mezzo fa, quando il problema era ancora sopportabile ho fatto una visita proctologica in cui mi è stato consigliato di lavarmi frequentemente, non usare acqua troppo calda e applicare Anonet (una pomata emmoliente) per evitare lacerazioni durante l'evacuazione. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Proctosedyl, tale pomata appena applicata mi brucia, ma poi per circa 2 ore mi toglie il prurito. Nonostante abbia seguito le indicazioni dei due medici, il problema è andato via via peggiorando, sopprattutto il prurito ed è capitato che, diverse notti (mentre dormivo) mi sono grattata causandomi delle lacerazioni in tutta la zona perianale. Queste lacerazioni, che bruciano pressocchè sempre, soprattutto mentre urino, evacuo e mi lavo, non regrediscono, forse a causa dell'ambiente umido. Pertanto volevo sapere se potevo utilizzare un prodotto che aiuta il processo di guarigione, e magari qualcosa di più efficace per il prurito. Inoltre, questo problema, mi causa una sensazione di disagio con il mio corpo, e vorrei cercare di risolvero definitivamente.
Vi ringrazio per la disponibilità e cortese attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' impressione è che la sua malattia richieda una soluzione piu' efficace, probabilmente chirurgica, tuttavia solo una visita proctologica, che le consiglio, permettera' di valutare obiettivamente la situazione e suggerire la terapia piu' adatta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la repentina risposta, nel frattempo che aspetto per la visita proctologica, quale prodotto potrei usare per aiutare la cicatrizzazione dei graffi dovuti al prurito?

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' permesso e non sarebbe possibile fare prescrizioni a distanza, tuttavia sicuramente l' astensione dal grattarsi ed una normale igiene locale saranno di aiuto fino alla visita