Ho fatto l'esame del sangue occulto nelle feci e su tre campioni due sono risultati "presente" e

Gentile Dottore, da circa un anno mi esce il sangue, saltuariamente, con le feci, in quantità a volte solo qualche goccia e a volte anche di più. Ho fatto l'esame del sangue occulto nelle feci e su tre campioni due sono risultati "presente" e uno "assente". Ho fatto un mese prima le analisi complete anche del CIGA in quanto sono stato operato 12 anni fa per un polipo al colon ed è risultato tutto a posto. Ho 72 anni e chiedo se devo fare ulteriori esami o se c'è una cura particolare. Attendo un suo consiglio e una sua gentile risposta e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, le consiglierei di eseguire una colonscopia, se non già fatta almeno nei precedenti 5 anni.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva