Mal di pancia diarrea e sangue nelle feci

salve,

sono un raga di 24 anni per circa 12 giorni ho sofferto di una forte forma influenzale con febbre a 38° sono stato sottoposto a terapia antibiotica per 7-8 giorni durante i quali ho sofferto di forti attacchi di diarrea ma, oggi il quarto giorno dalla fine della terapia antibiotica ho avuto un fortissimo mal di pancia persistente che mi ha costretto piu volte ad andare in bagno alcune delle quali accompagnato a diarreea mista a sangue e muco altre invece c'era per lo piu solo sangue di colore rosso abbastanza vivo senza muco e con tracce di feci premetto che ho iniziato oggi una * terapia * di fermenti lattici per riprendermi dall'antibiotico ma una cosa cosi non mi era mai capitata e quindi sono un po preocuppato probabilmente lunedi andro dal mio medico ma volevo un vostro parere magari per stare un po piu tranquillo questi due giorni grazie per le future risposte :)
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
l'emissione di sangue e muco con le feci associate alla presenza di febbre potrebbe far pensare ad una patologia infiammatoria intestinale.
Tuttavia per stabilire una esatta diagnosi risulta indispensabile una visita medica ed eventuali accertamenti diagnostici.
In attesa della visita di lunedì cerchi soprattutto di reintegrare i liquidi persi con la diarrea, bevendo molto.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile