Sanguinamenti ricorrenti dopo aver defecato

Gentili Medici,
sono un ragazzo di 21 anni generalmente sano (soffro solo di eczemi sulle braccia e prendo antistaminici per le allergie stagionali).
Una settimana fa, dopo aver defecato facendo uno sforzo maggiore del solito (infatti non ho problemi di stitichezza, defeco regolarmente due o tre volte al giorno e spesso e' diarrea) mi sono accorto che sulla carta igienica era presente una discreta quantita' di sangue rosso vivo; nei tre giorni successivi non ho riscontrato nessun problema, ho defecato normalmente senza sanguinare. Negli ultimi tre giorni pero' il problema e' tornato, sanguino ogni volta che defeco, quindi 3 volte al giorno circa. La quantita' di sangue e' pari ad un cucchiaio da cucina.
Non mangio in modo regolare a causa degli orari di lavoro sempre diversi, generalmente mangio molti grassi, soprattutto saturi, e pochissima verdura e frutta (ma non ho comunque problemi di stitichezza!). Sebbene io ingerisca ogni giorno una quantita' di cibo superiore alla media peso 69kg per 189cm.
Non mi e' possibile parlare con il medico di base in quanto non mi trovo in italia; vorrei sapere il vostro parere riguardo ai miei sanguinamenti.
Vi ringrazio moltissimo per la disponibilita' e per l'opportunita' che mi date di avere un parere medico anche a "distanza".
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per quanto possa sembrare ovvio, è indispensabile una visita a breve, anche se non in Italia. Considerata la sua età probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale ma una diagnosi è indispensabile per proporre una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it