Emorroidi e sport

Una mia cara amica in vacanza con la mia famiglia ha sofferto questo inverno di emorroidi e ragadi che è riuscita a curare, dopo molti dolori e visite, con una terapia farmacologica (non so quale era il tipo di cura).
Ora siamo in montagna e vorrei organizzare delle passeggiate di una giornata. Non è niente di impegnativo ma dovremmo restare fuori tutto il giorno. Lei ha molta paura che lo sforzo delle camminate possano farle ritornare il doloroso problema.
Voi cosa ne dite?
Io penso che il dolore avvenga di più nello stare seduto che a camminare....
cosa deve fare? rinunciare alle passeggiate?
grazie...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo debba rinunciare tuttavia in caso di ricomparsa dei sintomi una rivalutazione proctologica credo sia indicata.Buona vacanza.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it