Stamattina invece avevo lo stimolo di andare di corpo, mi sono sforzata, non ci sono riuscita,

salve,
ho notato negli ultimi tempi che quando vado di corpo perdo sangue (almeno 2 o 3 volte al mese). Premetto, soffro di emorroidi da molto tempo (ho 40 anni). Sono sempre state però emorroidi esterne che ogni tanto si infiammavano.
Ultimamente invece esternamente non noto niente di diverso nè di infiammato, però perdo sangue rosso vivo.
Ieri poi ho notato anche che c'era un grumo di sangue.
Stamattina invece avevo lo stimolo di andare di corpo, mi sono sforzata, non ci sono riuscita, però ho comunque perso sangue e avverto ancora bruciore all'ano.
Ho fatto la colonoscopia circa 5/6 anni fa ed era tutto ok.
Domani andrò dal mio medico.
Cosa può essere quel grumo di sangue?
Devo preoccuparmi?
attendo nitizie
Elisabetta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Elisabetta, difficile risponderle però dopo 5 anni credo che sia il caso di rifare una colonscopia. ne parli chiaramente con il suo medico curante.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
oggi infatti ho appuntamento con il mio medico curante e sicuramente farò una nuova colonoscopia.

ma secondo lei può essere un discorso di emorroidi (di cui ho sempre sofferto) oppure il fatto che ci sia stato questo grumo di sangue fa pensare più probabilmente a un'altra patologia?

oggi sono andata di corpo, non ho sanguinato, però avverto comunque un pò di fastidio, bruciore e pensantezza nell'ano.

sono molto preoccupata,cosa mi può dire di questo grumo di sangue?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Solo dopo la colonscopia potremo sapere la causa.
tuttavia credo che possa essere solo un problema di emorroidi.
saluti