Dolore interno al retto

Mi capita già da qualche tempo, a volte dopo che sono a lungo seduto magari davanti al PC avverto un dolore interno all'ano .
Sono preoccupato che possa trattarsi di prostata. Proprio oggi ad una giostra ho preso una leggera botta mentre ero seduto e sono stato per qualche minuto addirittura ad avvertire lo stesso dolore mentre poggiavo la gamba per terra e stasera prendendo in braccio mio figlio , durante lo sforzo avverto dolore.
Sono molto preoccupato.
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale, cone ad esempio una ragade. Una visita del suo medico o proctologica permettera' di confermare la diagnosi, tranquillizzarla e suggerire una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it