Dolore molto forte fianco sinistro colon intestino

Gentili Dottori,

da 4 giorni ho dei dolori molto forti al fianco sinistro, poco più in basso dell'ombellico, ma a sinistra.
Il dolore è iniziato ad intermittenza, ma oggi non accenna a calmarsi tutta la giornata.
Ho la sensazione come se avessi perennemente un coltello in quel punto, se mi stendo dopo 1 oretta tende a migliorare, mentre se sto seduto o alzato diventa molto più forte.
Ho chiamato il mio medico ma è fuori e rientra lunedì.

Di questo distrurbo ne ho sofferto per diverso tempo qualche anno fà, ma poi passò diciamo da solo, dopo qualche mese.
In quel periodo ho fatto ecografia all'addome dove risultava tutto nella norma, e per sospetta diverticolite ho preso debridat e normix sciroppo per un pò di tempo.

Tuttavia il dolore di questi giorni è davvero forte e prima di finire a fare qualche coda in pronto soccorso vorrei sapere se posso fare qualcosa.

Il dolore è iniziato il giorno che sono arrivato a casa a mare di amici, a pranzo ho magiato riso all'insalata e tonno. La sera ho mangiato pasta con pomodorini e qualche peperone verde.
Dopo qualche ora sono iniziati i dolori intermittenti.
Alla fine ieri me ne sono ritornato a casa mia per la disperazione.

Ieri non ho mangiato quasi nulla, oggi carote e patate lesse con un po di ricotta e 2 fette di pane integrale.

In bagno sto andando tutti i giorni, ma le feci sono poche, di colore e densità normale...noto un po di muco.
Il dolore sul fianco è diventato molto più acuto e persistente e ogni tanto si estende con delle fitte su tutto l'addome...pochi attimi e poi nuovamente in basso a sinistra.

Resto in attesa di notizie e magari di qualcosa da prendere.
Se potete consigliarmi anche cosa mangiare per non peggiorare la situazione ve ne sarei grato.

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
con le poche notizie a disposizione, si può ipotizzare che si tratti o di "infiammazione" del sigma, come una diverticolite, benchè rara alla sua età, o di una colica renale. credo sia opportuno che si faccia visitare da un medico che le metta una mano sulla pancia ed eventualmente le faccia eseguire gli esami, del sangue e strumentali, utili x fare diagnosi e curarla.

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo