Fistola perianale:dolore in ferita di seconda intenzione

circa due mesi fa ho subito un intervento chirurgico per una fistola perianale con l'apposizione di un setone e una fistulectomia nella zona perianale (recidiva di una ascesso perianale di quattro mesi addietro). L'intervento dovrebbe essere andato bene;ho eseguito le medicazioni così come calendarizzate dai chirurghi che mi hanno operato; da circa dieci giorni non vi è fuoriuscita di liquido quindi la ferita pare sia cicatrizzata.Il problema è che i bordi della ferita sono leggermente spessi e nel sedermi provo del dolore. Siccome ho l'incubo di dover subire un'ennesimo intervento chirurgico vorrei sapere se il tutto è normale ossia se la ferita evolvendosi procuri del dolere e quanto tempo occorre per poter riprendere le attività quotidiane (io lavoro in moto..). Potreste eventualmente suggerirmi qualche analisi che possa tranquillizzarmi e possa scongiurare la formazione di un altro ascesso o peggio ancora di un altra fistola. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi spiace dirle, visti i limiti di una valutazione a distanza, e la sua storia piuttosto tormentata, dire che sarebbe opportuno farsi rivedere dal chirurgo per vedere dal vivo la sua situazione.

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale