Pallina ano o simile

buon giorno mi sn accorta da un po di avere nell ano una specie di pallina ma nn è rotonda quindi non posso dire che sia tipoun brufolo perche ha una forma piu allungata come se fosse un pezzo di pelle. inoltre toccando cn le mani sento tipo un nodulo , una pallina ( toccando si sente) , durante la defecazione quando le feci stanno per uscire appunto sento un fastidio enorme.. tipo che stanno passando da una ferita.. o tipo la sensazione che la pelle si stia aprendo. e a volte quando il dolore e forte esce pure sangue. finita la defecazione sento un bruciore e sento come se ci fosse una ferita nn le so spiegare lo stesso bruciore di quando ci si taglia e dopo un poco passa. quello che si vede nn ce pus o sangue e nn mi trovo neanche gli slip sporchi. perche il fastidio si limita all ultimo tratto della defecazione appunto quando le feci stanno per uscire. cosa puo essere?
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
con ogni probabilità si tratta di una ragade anale, un problema non grave, ma fastidioso. il trattamento può essere fatto con preparati locali o, nei casi più "difficili", con un piccolo intervento chirurgico eseguibile in day hospital.
consulti un proctologo nella sua zona, che saprà sicuramente curarla

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
va bene preparazione h?e dopo quando ci si guarisce?
[#3]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
preparazione h è una pomata x emorroidi. le pomate x la ragade sono a base di nifedipina o nitroderivati, ma io non le ho fatto una diagnosi e le ho consigliato di confermare il mio sospetto con una visita da un medico