Gli stessi sintomi

Gentili Prof.ri,

il 27 maggio, a seguito di controllo effettuato qualche settimana prima, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di ragade anale, dopo aver avuto inizialmente forti dolori e bruciori da qualche settimana sembrava che tutto si era risolto, sfortunatamente da giovedì scorso si sono ripresentasti gli stessi sintomi: sanguinamento, bruciore nel defecare e dolore dopo.
Desidero sapere se è possibile che si sia formata una nuova ragade. grazie.
Saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quale intervento è stato eseguito? dopo sfinterotomia la formazione di una nuova ragade è un evento molto raro.Una rivalutazione proctolgoica credo sia indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,
l'intervento eseguito è stato di Proctopessi e Dearterializzazione dei noduli emorroidari.
Venerdì scorso sono andato dal chirurgo protgologo che ha eseguito l'intervento per una visita di controllo in relazione agli ultimi eventi del decorso post-operatorio, la sua diagnosi è che, una piccola ferita è ancora aperta ma di colore rosea e quindi in via di definitiva guarigione.
Mi ha prescritto una pomata antibiotica (ROZEX.
Come Le dicevo la volta precedente continuo ad avere bruciore sia durante la defecazione che per molte ore dopo.Le chiedo se possono essere altri i motivi del non risanarsi della ferita come feci molto acide, se fosse questo, cosa posso fare e quale il motivo. Aggiungo che da tempo ho una specie di pesantezza sul lato sinistro dell'addome in corrispondenza del colon.
Grazie.
Cordili saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' intervento che riferisce non viene eseguito per ragade ma per malattia emorroidaria.
L' alvo irregolare certamente non favorisce certo la guarigione. Per ulteriori indicaioni credo corretto far riferimento al collega che la segue. Auguri!