Per il dott spina

dott spina buongiorno,eccomi dinuovo qui,sà non sono guarita per i miei forti bruciori allano per la marisca,oggi ho fatto un'altra visita proctologica dove mi e caduto il mondo addosso ,mi a detto la dott che ho una piccola emorroide interna che secondo lei e congesta e si infiamma e fà infiammare anche la marisca,...lei dice che non ci sono operazioni per togliere le marische,io la prego in ginocchio dott ,spina,non le chiedo nulla,ma solo questo,secondo lei perchè nessuno mi crede?sabato scorso son andata ad all'ennesimo pronto soccorso e il chirurgo mi a detto che era ragade ,e mi ha dato l'ennesima pomata..la dott di oggi mi ha detto che senza anoscopio la ragade non si vede,e vero?e allora perchè sabato mi an detto che l'avevo'senza mettere oviamente nessun anoscopio?ma quello che vorrei tanto sapere ,perchè nessuno prende in considerazione la mia cosa?e cioè questa mia marisca che se stò seduta piu di mezzora inizia a bruciare,e il solo proctologo che la nominata marisca da sfrgamento ,mi a chiesto 4mila euro per togliermela?io mi domando a chi devo rivolgermi per tagliare questa marisca,che è fuori dall'ano?e che è lunica cosa che ho.dico l'unica perchè poche ore fa non mi e stata vista nessuna ragade.sono tanto stanca,di pomate dilatatori visite ,pronto soccorsi,e io mi chiedo questo:chiedo solo di voler togliere questa marisca,punto e basta.una marisca che esiste che cè che la vedo quando e infiammata.questo pomeriggio non era infiammata e la dottoressa non mi ha creduta ,perchè dice che non cera segni di flogosi,ora invece e infiammata e arrossata.io stò male all'idea che spendendo 4mila euro potrebbero farmi stare meglio,ma perchè devo spendere tutti questi soldi?mi a detto che non si fà l'operazione alla marisca che non si elimina,balle!lo letto ovunque.questa marisca mi porta bruciore ,la ragade non ce più da un bel po.e io sono 3mesi che vado avanti .ora conclusione emorroide di primo grado a ore 12,secondo la dott e congesta e devo mettere la pomata in gel pentacol 500.!!!ma come il 25 maggio il primo referto della mia vita riferiva,emorroidi congeste di 1 e 2 livello e a ore 6 piccola escoriazione...voglio dire fino ad ora o curato una ragade con dilatatori pomate e cc.dottore lo so che a distanza non mi può aiutare molto ma volevo sapere sono vere tutte queste cose che mi sono state dette?la mia dottoressa curante di famiglia può secondo lei fare il foglio per un intervento,per togliere questa marisca?grazie dott spina,e mi scusi ancora.un'altra cosa volevo dire ,sà che cosa mi è passato nella mente in certi momenti di forte bruciore?di tagliarmi da sola questa cosa che mi provoca tanto dolore!"!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si metta nei guai facendosi interventi chirurgici da sola, non mi pare proprio il caso.
Credo che lei abbia fatto un po' di confusione: la ragade, per esempio, dovrebbe essere visibile, qualora presente, anche senza l'utilizzo dell'anoscopio. Anzi, l'anoscopio la coprirebbe, visto che per sua natura la ragade si trova proprio sul margine anale.
Togliere una marisca emorroidaria rientra negli interventi estetici, quindi il Servizio Sanitario Nazionale non e' tenuto a rimborsare questo tipo di interventi alle strutture ospedaliere accreditate. Altra cosa sarebbe invece se non fosse una marisca: in questo caso una neoformazione dolente rientrerebbe tra gli interventi necessari per la cura del paziente e quindi sarebbe spesato dal SSN. Si tratta insomma di capire da dove viene il dolore che lei riferisce: a mio avviso dalla ragade (e' l'ipotesi piu' probabile) ma e' ovvio che senza visitarla posso anche sbagliarmi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com