Emorrroidi

mia figlia di 13 anni da diverso tempo si ritrova ad avere una emorroide esterna persistente.la maggior parte delle volte senza sintomi,ne dolore,ne bruciore o fastidi vari.ma alcune volte invece si infiamma ed è dolente così si ritrova a fare una cura con creme interne e capsule x via orale.lei non soffre di stitichezza,anzi fin da piccola soffre di colite con episodi di diarrea.vorrei sapere cosa mi consigliate di fare,dato che come ho già detto questa emorroide è sempre(anche quando non è infiammata)all'esterno.vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per prima cosa bisognerebbe confermare che effettivamente si tratti di emorroidi. Non che non sia possibile, ma la descrizione che lei ne fa non e' proprio tipica: quasi sempre infatti si dovrebbero riscontrare sanguinamenti, seppur minimi. Credo sia dunque giunto il momento di portare sua figlia da un Proctologo: capisco che la giovane eta' possa rappresentare un piccolo problema, ma credo che non ci sia alternativa. Tra l'altro in questo modo il Collega potrebbe anche darle qualche buon consiglio per limitare al massimo la tendenza alla stipsi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ragazzina l'ho fatta visitare dalla mia ginecologa e mi ha confermato si tratti di emorroide,la ringrazio per la sua risposta.provvederò al più presto.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Con tutto il rispetto per la sua Ginecologa, credo che questo sia un campo specifico da lasciare a chi si occupa principalmente di patologie della regione anale, soprattutto in merito alle reali possibilita' di terapia. Che sono tante e diverse tra loro: scegliere quella giusta per sua figlia e' a questo punto doveroso.
Cordiali saluti