Nervo pudendo

Vorrei sapere gentilmente a quale medico bisogna rivolgersi per dolori al nervo pudendo.
Abito a Torino
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ad un proctologo o a un neurologo con interesse specifico nel campo. E' sicura la sua sintomatologia sia da riferire a questa causa?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Favara,
il problema riguarda mio figlio (25 anni).
All'inizio si era pensato ad una prostatite, ma poi questo dolore ha continuato nel tempo.
Praticamente accusa dolori sacrali e perineali, ha fastidio a restare seduto per molto tempo (sia sulla sedia che in auto).
E' stato anche seguito da un medico specialista in medicina Fisica e riabilitazione, dove è stato sottoposto a trattamenti manuali osteopatici (lavoro perineale e sacrale).
All'inizio aveva anche eseguito una RMN al bacino, risultata negativa.
Pensiamo che il problema sia proprio questo "nervo pudendo".
Si può guarire da questa patologia, quali possono essere gli eventuali rimedi?
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ho capito. Questo 'pensiamo' immagino quindi nasca da una valutazione medica.
Nello specifico non ho competenza particolare nel trattamento di questa patologia, non saprei quindi darle indicazioni e mi spiace. Auguri!